da € 3.660,00
Descrizione
 
Gallery
 
;
Prezzi
 
u
Mappa
 
Video
 
Guestbook
 
=
File
 
Contatti
 

DATE DI PARTENZA 2025:

21 Maggio; 4, 18, 25 Giugno; 2, 9, 30 Luglio; 6, 13, 20 Agosto; 3,10 Settembre; 1, 8, 22 Ottobre

 

D1         PARTENZA

Partenza dall’Italia verso lo scalo intermedio e successiva coincidenza per Tokyo

 

D2         TOKYO

Arrivo all’aeroporto di Haneda o Narita e incontro con l’assistente parlante inglese per il trasferimento in hotel con servizio di taxi condiviso (senza assistente al seguito). Ritiro del Pocket WIFI presso la reception dell’hotel, che potrete utilizzare per tutta la durata del vostro soggiorno in Giappone (uno per camera). Tempo libero a disposizione. Pernottamento e prima colazione al Shinagawa Prince Hotel o similare.

 

D3         TOKYO

Dopo la colazione incontro con la guida locale parlante italiano e partenza per la visita di un’intera giornata della città. La visita sarà effettuata con mezzi di trasporto pubblico.

La visita inizierà dai giardini Hamarikyu, ex giardini imperiali e dello shogunato, che rappresentano un'oasi meno conosciuta al centro della metropoli. Proseguimento per il quartiere di Asakusa dove si visiterà lo splendido Senso-ji, uno dei templi più popolari della città, e Nakamise Dori, ricca di negozietti e bancarelle di street food. Proseguimento per il parco di Ueno, con il santuario Toshogu Shrine e l’incantevole laghetto Shinobazu. Si passa poi a visitare un altro luogo imperdibile e Tokyo il santuario Meiji Jingu, immerso in uno splendido parco, per poi terminare la visita nel quartiere di Shibuya con il famosissimo incrocio e la statua del cane Hachiko.

 

D4         ESCURSIONE AL MONTE FUJI

Dopo la colazione incontro con la guida locale parlante italiano e partenza con mezzi di trasporto pubblico per il tour al monte Fuji, che durerà l’intera giornata. Dalla capitale, si viaggia fino alla Stazione di Shimoyoshida, nei pressi del Parco Arakurayama Sengen, al cui interno si trova la pagoda Chureito, un monumento imperdibile per chiunque visiti questa regione: una pagoda splendida a cinque piani situata su una collina con lo sfondo di una vista mozzafiato sul Monte Fuji, che rimarrà impressa nella vostra memoria. Dopo il pranzo si continuerà salendo in funivia sul Monte Kachi Kachi. Il suo nome significa “montagna del crepitio del fuoco”, ed è posta di fronte al Monte Fuji, nella regione dei Cinque Laghi.  Il panorama suscita emozioni uniche, e permette di ammirare il lago sottostante e di osservare il profilo delle montagne che lo circondano. Portandosi vicino alla stazione superiore della funivia, è chiaramente distinguibile l’iconica cima innevata del Fuji.

Ritorno a Tokyo per la serata libera ed il pernottamento.

 

D5         TOKYO – KYOTO

Dopo la prima colazione, incontro con l’assistente parlante inglese e trasferimento alla stazione. Il bagaglio – uno per persona – sarà spedito a Kyoto con corriere ed arriverà l’indomani, portatevi un solo piccolo bagaglio con il minimo cambio necessario per la sera e la notte. Partenza per Kyoto con il treno veloce “Shinkansen”, un’altra icona nipponica che vi permetterà di raggiungerla in un paio d’ore. All’arrivo a Kyoto incontrerete l’assistente parlante inglese per la sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione. Miyako City Kintetsu Kyoto Station o similare

 

D6         KYOTO

Dopo la prima colazione incontro con la guida nella lobby dell'hotel, per la visita di una intera giornata con i mezzi di trasporto pubblico, della storica città di Kyoto (pranzo libero). Kyoto è considerata sacra, tanto da essere risparmiata per questo motivo dai bombardamenti atomici che hanno posto fine alla II Guerra Mondiale. Durante la giornata si visitano il Toji, meraviglioso tempio buddista ultramillenario divenuto simbolo della città. Il Tempio di Kiyomizudera, altrettanto antico, è situato su una piccola collina con una vista sulla città, ed è famoso per la sua grandiosa piattaforma di legno e per essere stato costruito senza l’uso di viti e chiodi. Ninenzaka e Sannenzaka, antiche strade pedonali lastricate in pietra, sembrano far viaggiare nel tempo. Infine, il tempio buddhista Kodaiji a Higashiyama-ku e il santuario shintoista Yasaka Shrine nella zona di Gion. Nel pomeriggio rientro in hotel e serata libera.

 

D7         ESCURSIONE NARA E FUSHIMI INARI

Incontro in hotel con la guida e trasferimento alla stazione di Kyoto e partenza per Nara in treno. Visita al Santuario di Kasuga Taisha (area esterna) e del Tempio Todai-ji con la famosa statua del Grande Buddha. Passeggiata poi nel Parco di Nara, conosciuto per la presenza di numerosi daini in libertà Tempo libero per il pranzo e partenza in treno locale per il Santuario di Fushimi Inari, il cui simbolo è la lunga fila di tori rossi che si susseguono uno accanto all’altro risalendo la montagna. Rientro in hotel a Kyoto.

 

D8         KYOTO – NAGOYA

Dopo la prima colazione, trasferimento autonomo in stazione, distante pochi passi dall’hotel. Il bagaglio – uno per persona – sarà spedito direttamente a Tokyo con corriere, portatevi un solo piccolo bagaglio con il minimo cambio necessario per le prossime giornate.

Partenza per Nagoya, distante circa 40 minuti con shinkansen. Arrivo alla stazione di Nagoya, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel.  Nel pomeriggio si effettuerà la visita di mezza giornata di Nagoya, utilizzando i mezzi pubblici. Visiteremo l’Atsuta Jingu Shrine, fondato ben 1.900 anni fa, uno dei santuari giapponesi più importanti. Il santurario è circonadto da una fertile pianura, e questo ha portato a considerare il santuario come protettore dell’agricoltura. Si proseguirà con la visita del Castello di Nagoya: costruito nel XVII secolo, questo impressionante edificio è stato più volte distrutto e ricostruito nel corso della sua storia, l’ulitma volta durante la II Guerra Mondiale. Se il tempo lo consentirà, si potrà fare una passeggiata a Osu Kannon, quartiere elegante e alla moda, simbolo dello shopping per Nagoya. Pernottamento al Daiwa Roynet Hotel Nagoya Eki Mae o similare

 

D9         NAGOYA – NARAI – MATSUMOTO

Prima colazione in hotel, incontro con la guida nella lobby dell’hotel e inizio della giornata dedicata alla scoperta di Narai, villaggio storico e una delle città postali giapponesi lungo l’antica Nakasendo, la strada che in antichità connetteva Tokyo a Kyoto. Si tratta del tratto di strada attualmente meglio conservato di tutto l’antico tracciato della Nakasendo e si visiteranno i luoghi più iconici come Kamidonya Shiryokan -  abitazione di un commerciante che sovrastava il suo negozio – e la Residenza Nakamura, tipica casa del periodo Edo completamente conservata in ogni dettaglio, per un autentico viaggio nel passato. Dopo la sosta per il pranzo libero, partenza in treno (senza guida, circa 1 ora) per Matsumoto. Arrivo a Matsumoto e sistemazione in hotel, Iroha Grand Hotel Matsumoto o similare (in alternativa con supplemento è possibile il pernottamento in ryokan, soggetto a disponibilità).

 

D10       MATSUMOTO – TOKYO

Tempo libero a disposizione per la visita al Castello di Matsumoto (biglietto d’ingresso incluso tramite app).

Costruito nel XVI secolo, è uno dei più importanti del Giappone e si distingue per la sua struttura imponente a cinque piani. All’esterno il tetto a falde nere e le pareti bianche gli danno un aspetto maestoso, all’interno conserva gli arredi e gli oggetti dell’epoca offrendo uno sguardo approfondito sul periodo dei samurai.

Al termine trasferimento autonomo alla stazione in vista della partenza per Tokyo, distante circa 2h30 (hotel e castello distano pochi minuti dalla stazione). All’arrivo alla stazione Shinjuku incontrerete l’assistente parlante inglese per il trasferimento in hotel con i mezzi pubblici. Shinagawa Prince Hotel o similare.

 

D11       TOKYO – PARTENZA

Colazione in hotel. Trasferimento con servizio di taxi condiviso dall’Hotel all’aeroporto di Tokyo Haneda o Narita. Partenza verso lo scalo intermedio e successivo proseguimento per l’Italia, con arrivo in serata o il giorno successivo a seconda della combinazione dei voli.