da € 2.845,00
Descrizione
 
Gallery
 
;
Prezzi
 
u
Mappa
 
Video
 
Guestbook
 
=
File
 
Contatti
 

Questo tour unisce le mete più classiche ed imperdibili a destinazioni meno turistiche ma non per questo meno ricche di fascino. Lasciatevi sedurre non solo dall’eleganza di Kyoto e dalle mille luci di Tokyo, ma anche dalla vivace Kobe e dalla raffinata Okayama, scoprendo così le particolarità del Giappone più autentico. Il tour include una meta termale e un pernottamento in ryokan con cena tradizionale, un’esperienza imprescindibile per completare qualsiasi viaggio nel Paese del Sol Levante.

 

Date di arrivo a Tokyo (2023): 2, 9, 16, 23, 30 Maggio; 6, 13, 20, 27 Giugno; 4, 11, 18, 25 Luglio; 1, 8, 15, 22, 29 Agosto;

5, 12, 19, 26 Settembre; 3, 10, 17, 24, 31 Ottobre; 7, 14, 21, 28 Novembre; 5, 12, 19 Dicembre.

Date di arrivo a Tokyo (2024): 9, 23 Gennaio; 13, 27 Febbraio; 12, 19, 26, 30 Marzo; 2, 9, 16, 23 Aprile.

 

GIORNO 1          OSAKA – KYOTO

All’arrivo in aeroporto, dopo il controllo passaporti ed il ritiro dei bagagli, trasferimento a Kyoto.

Le camere sono disponibili dalle ore 15:00. Assistente in lingua italiana a disposizione all’aeroporto ed in hotel per aiutare a convalidare il Japan Rail Pass, per informazioni e check-in una volta arrivati in hotel. Trasferimento aeroporto-hotel con i mezzi pubblici. L’assistenza all’arrivo e il trasferimento potrebbero essere condivisi con altri partecipanti del tour.

 

GIORNO 2          KYOTO

Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto con guida in italiano.

La visita tocca il tempio Kiyomizu-dera, fondato nel 798 (gli edifici attuali sono ricostruzioni del 1633) e dintorni (Ninen-zaka e Sannen- zaka), il tempio Ryoan-ji con il suo giardino zen di rocce, il Padiglione d’Oro del Kinkaku- ji, simbolo della città, e il tempio Sanjusangen-do, un edificio che custodisce 1.001 statue lignee di Kannon. 

 

GIORNO 3          KYOTO – NARA – FUSHIMI INARI – KYOTO

Partenza da Kyoto per Nara con treno regionale veloce utilizzando il Japan Rail Pass.

Intera giornata dedicata alla visita di Nara in lingua italiana. Visita del Todai-ji, tempio dove è custodito il Grande Buddha, una delle statue n bronzo più grandi del mondo, e del grande santuario shintoista Kasuga, circondato da circa 10.000 lanterne. Entrambi gli edifici si trovano nel parco di Nara, dove vivono numerosi daini in semi libertà. Ritorno a Kyoto fermandosi lungo il tragitto presso il Fushimi Inari Taisha per ammirarne gli infiniti portali rossi.

Rientro in hotel

 

GIORNO 4          KYOTO – KOBE

Partenza per Kobe con il treno proiettile shinkansen utilizzando il Japan Rail Pass (2a classe). All’arrivo visita della città con guida in italiano, cominciando dal vivace porto di Kobe e proseguendo nel suggestivo quartiere in stile occidentale di Kitano, dove si trova la Kazamidori House, edificio di grande rilevanza storica. Si visiterà in seguito una distilleria di saké, per il quale la regione è particolarmente conosciuta a livello nazionale.

Nota bene: Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Okayama a mezzo corriere. Ricordiamo di preparare un bagaglio a mano per le due notti a Kobe e ad Arima Onsen

 

GIORNO 5          KOBE – ARIMA ONSEN

Partite in autonomia con il pullman di linea tra la stazione di Shin-Kobe e Arima Onsen, una delle località termali più antiche del Giappone. Arima non è rinomata solo per la qualità delle sue acque, ma anche per la sua raffina- ta cultura gastronomica e la ricchezza storica e spirituale della regione. Consigliamo tanto di rilassarsi immergendosi in acque dalle numerose proprietà quanto di esplorare i suggestivi dintorni. Cena tradizionale e pernottamento in ryokan

 

GIORNO 6          ARIMA ONSEN – OKAYAMA

Trasferimento autonomo dalla stazione di Arima Onsen alla stazione di Shin-Kobe con autobus di linea, per poi proseguire per Okayama con il treno proiettile shinkansen utilizzando il Japan Rail Pass (2a classe). A Okayama incontro con guida in italiano nel primo pomeriggio e visita di mezza giornata della città, toccando l’imponente Castello di Okayama, simbolo della città, e il parco Korakuen, annoverato tra i tre giardini più belli del Giappone.

 

GIORNO 7          OKAYAMA

In questa giornata si può utilizzare il Japan Rail Pass per visitare diverse località: l’antica cittadina mercantile di Kurashiki (Okayama – Kurashiki con treno espresso 15 minuti) con i suoi pittoreschi magazzini e canali, e il Museo Ohara, uno dei primi musei d’arte occidentale del Paese; la cittadina portuale di Onomichi (Okayama – Shin-Onomichi con treno shinkansen 45 minuti), dove i più sportivi potranno intraprendere la famosa camminata dei 25 templi con vista sul Mare Interno; oppure la più classica visita di Hiroshima e Miyajima in giornata (Okayama – Hiroshima con treno shinkansen 40 minuti) che permetterà di visitare il Museo del Memoriale della Pace e la Cupola della Bomba Atomica.

 

GIORNO 8          OKAYAMA – TOKYO

Viaggio in autonomia da Okayama a Tokyo utilizzando il Japan Rail Pass (2a classe).

Nota bene: Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Tokyo a mezzo corriere. Ricordiamo di preparare un bagaglio a mano per la prima notte nella capitale

 

GIORNO 9          TOKYO

Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo con guida in italiano.

La prima tappa è il museo di Hokusai, artista simbolo del Giappone nel mondo, che ha vissuto nella città per tutta la sua lunga vita. Poi vi porteremo a far visita al caratteristico quartiere di Asakusa, dove sorgono il Tempio Senso-ji del VII sec., il più antico della città, e il lungo viale Nakamisedori con i suoi tradizionali negozi. La visita procede con una passeggiata all’esterno del Palazzo Imperiale, con il famoso ponte Nijubashi, e nell’elegante quartiere di Ginza, per poi concludersi presso il Bunkyo Civic Center, grattacielo con piattaforma panoramica dal quale godere di una splendida vista sulla megalopoli.

 

GIORNO 10        TOKYO

Intera giornata di visita alla scoperta del lato più vivace ed animato di Tokyo, esplorando il famoso mercato ittico per poi proseguire verso l’isola artificiale di Odaiba, dove si visiterà il Miraikan – Museo Nazionale della Scienza Emergente e dell’Innovazione – e dove si potrà godere della spettacolare vista del Raimbow Bridge sulla baia di Tokyo. Infine trasferimento verso il popolare quartiere di Shibuya, famoso per il suo impressionante incrocio con quello che si dice essere l’attraversamento pedonale più trafficato al mondo.

 

GIORNO 11        TOKYO – AEROPORTO DI HANEDA O NARITA

Trasferimento autonomo senza assistenza per l’aeroporto con i mezzi pubblici.