Dubai ha ormai raggiunto una notorietà mondiale, e per la sua categoria anche un certo grado di fascino. Questa capitale dello sfarzo e della modernità che si sta preparando per l’era post-petrolio è comunque ricca di tradizione e con interessanti panorami sia dal Burj Khalifa sia nel deserto, a pochi chilometri dalla metropoli sfavillante. Vale la pena anche per un long week-end, oppure come estensione prima o dopo una vacanza alle Maldive, ottimamente collegate con Emirates o Fly-Dubai. A conclusione di questi giorni, un safari nel deserto con barbecue al tramonto.
DATE DI EFFETTUAZIONE (Sono possibili anche altre date, su base individuale con quotazione su richiesta)
5 e 19 Novembre 2022; 3 e 10 Dicembre 2022; 7 e 28 Gennaio 2023; 18 Febbraio 2023; 4, 11 e 18 Marzo 2023;
15 e 29 Aprile 2023; 13 Maggio 2023; 29 Luglio 2023; 19 Agosto 2023; 16 e 30 Settembre 2023; 14 Ottobre 2023
GIORNO 1 SABATO ARRIVO A DUBAI
Arrivo all Aeroporto Internazionale di Dubai. Dopo le procedure di aeroportuali e il ritiro bagagli, incontrerete il vostro autista che vi accompagnerà nel vostro hotel (senza guida). Check in dalle 15.00. Pernottamento in hotel a Dubai.
GIORNO 2 DOMENICA DUBIA / BURJ KHALIFA / CENA SUL DHOW
Oggi tour di una giornata intera di Dubai: tradizioni esotiche e modernità.
Prendendo la strada per Jumeirah vi dirigerete verso l'isola artificiale di The Palm. La giornata comincia con la visita al nuovo osservatorio The View, dalla cui sommità potrete ammirare Palm Jumeirah con una vista a 360 gradi. A seguire una sosta fotografica di fronte All'atlantis, storico e primo hotel costruito sulla Palma.
Si prosegue la visita con sosta fotografica davanti al Burj Al Arab, il più famoso hotel di lusso che è stato più volte descritto come il primo hotel a sette stelle al mondo; poi una seconda sosta fotografica dall’esterno della moschea di Jumeirah, costruita nel tradizionale stile fatimide.
Continuerete il tour con la parte moderna di Dubai, scoprendo il Burj Khalifa (biglietti standard inclusi), l'edificio più alto del mondo con i suoi 828 metri. La visita a questa famosa torre inizierà nel Dubai Mall, dove inizierete la vostra salita al 124° piano.
Pranzo in un ristorante locale.
Il pomeriggio è dedicato alla visita della città vecchia. Si inizia con il distretto di Bastakiya, le sue case tradizionali e le torri del vento. Visita del museo Al Shindagha con la storia degli Emirati. Avrete l'opportunità di attraversare il Dubai Creek a bordo di un tradizionale taxi acqueo, abra, per raggiungere i suks delle spezie e dell'oro.
A fine giornata, direzione senza guida verso Dubai Marina, la parte della città costruita attorno a un canale artificiale di oltre 3 chilometri, lungo la costa del Golfo Persico e costeggiata da lussuosi yacht. Vi godrete una crociera con cena in un boutre dove assaporerete una cena a buffet dai sapori orientali per circa 2 ore (bevande analcoliche e trasferimenti condivisi inclusi).
GIORNO 3 LUNEDÌ TEMPO LIBERO / DESERTO
La mattinata ed il pranzo sono liberi, per poter vagare nella moderna o vecchia Dubai o per lasciarvi andare all’esperienza dello shopping compulsivo.
Nel pomeriggio vi dirigerete verso le dune dorate per un safari nel deserto. Dopo un giro in 4x4 tra le dune, sosta nel punto più alto per ammirare il tramonto e scattare foto meravigliose. Successivamente, cena barbecue in un tradizionale accampamento beduino e per un’immersione nella cultura araba con tanto divertimento.
Rientro in hotel a Dubai per il pernottamento
In alternativa al Safari potrete partecipare ad una delle seguenti esperienze
Visita di Hatta: Visita di mezza giornata della città di Hatta con una guida di lingua inglese. Inizierete la vostra escursione al mattino con un viaggio panoramico in un veicolo 4x4 per raggiungere il deserto. Dopo un breve viaggio in auto attraverso le dune incontaminate di questo sensazionale deserto, passa Fossil Rock e Camel Rocks, due insolite formazioni rocciose. Successivamente, pranzo tra le dune e poi si prosegue verso sud-est per raggiungere la città oasi di Hatta. All'arrivo, visiterete l'Heritage Village ed esplorerete il passato del paese in questo museo a cielo aperto. Infine, attraversamente delle imponenti montagne dell'Hajjar fino alla diga di Hatta, dove gli amanti della fotografia saranno felici di osservare un'oasi di pace con magnifiche acque turchesi circondate da ripide montagne. Minimo 4 partecipanti
Visita del Future Museum + The Frame: Trasferimenti di andata e ritorno inclusi, senza guida. Include: autista che parla inglese, ingresso ai siti e trasferimenti privati. Minimo 2 partecipanti
Visita del Future Museum + Infinity des Lumieres: Trasferimenti di andata e ritorno inclusi, senza guida. Inclusi: autista che parla inglese, ingresso ai siti e trasferimenti privati. Minimo 2 partecipanti
Visita della città di Sharjah. Partenza per Sharjah, la “capitale della cultura” degli Emirati Arabi Uniti. Si parte con un tour panoramico di Piazza del Corano. Stop fotografico per scattare foto alla Grande Moschea, all'imponente Central Souk (noto anche come Blue Souk) e alla grande laguna da dove avrete una bellissima vista panoramica della città. Scoprirete la parte vecchia della città che fa parte di un progetto di restauro "The Heart of Sharjah" e il mercato tradizionale. Tempo libero per esplorare il suk. Visita al Museo di Arte Islamica. L'edificio tradizionale fu costruito nel 1845 e successivamente restaurato. Si compone di 16 sale in cui sono esposti abiti, gioielli e mobili antichi. Ritorno a Dubai. Autista in lingua inglese, guida in lingua francese, ingresso ai siti e trasporto privato. Minimo 4 partecipanti
GIORNO 4 MARTEDÌ PARTENZA
Trasferimento in aeroporto