https://www.compagniadeiviaggiatori.it:443/index.php?id=5915&t=strutture_ricettive
TRIANGOLO D'ORO THAILANDESE
da € 425,00

Scegli questo breve viaggio che ti avvicinerà al famoso triangolo d’oro con Chang Rai e Chang Mai. La Thailandia è poi conosciuta per le meravigliose destinazioni marine, perché non scegliere di proseguire la vacanza sulle spiagge del mare delle Andamane o del golfo di Thailandia, a seconda delle stagioni? Oppure di muoverti verso l’Indocina, in un continuo di scoperte di questa meravigliosa regione d’Asia.

 

DATE DI EFFETTUAZIONE (DATE INIZIO DA CHANG RAI)

3, 10, 17, 24, 31 Gennaio 2024

7, 14, 21, 28 Febbraio 2024

6, 13, 20, 27 Marzo 2024

3, 10, 17, 24 Aprile 2024

1, 15, 29 Maggio 2024

19 Giugno 2024

3, 17, 24, 31 Luglio 2024

7, 14, 21, 28 Agosto 2024

4, 18 Settembre 2024

2, 9, 16, 23, 30 Ottobre 2024

GIORNO 1                                      CHANG RAI                        

Arrivo a Chang Rai e trasferimento. Cena e pernottamento in hotel The Legend Chiang Rai 4* o similare

 

GIORNO 2                                      CHANG RAI – CHANG MAI                                                     

Prima colazione in hotel e partenza verso il Triangolo d’Oro. Durante il tragitto, breve sosta presso la piantagione di tè di Choui Fong, tra i maggiori produttori di tè della città di Chiang Rai. Godrete qui, dalla cima della collina, di una splendida vista sui campi circostanti.

Dirigendovi verso il confine, raggiungerete il celeberrimo “Triangolo d'oro”, punto d’incontro tra Thailandia, Laos e Myanmar e dove il Fiume Ruak si getta nel Mekong. Quest’area fu in passato uno dei centri di maggiore coltivazione dell’oppio. Il vicino Museo dell’Oppio documenta e custodisce e documenta le leggende e le storie del commercio della sostanza stupefacente appartenenti al passato.

Successivamente vi inoltrerete tra la fitta vegetazione delle colline del Mekong, raggiungendo, su di un tipico mezzo locale, un ristorante gestito da alcuni membri delle tribù locali. Vi saranno serviti alcuni semplici ma deliziosi piatti locali mentre vi godrete un’esperienza davvero indimenticabile.

 

Poi, partite a scoprire i meravigliosi templi Wat Rong Suea Ten, noto anche come il Tempio Blu, e Wat Rong Khun, conosciuto anche come il Tempio Bianco: visite imperdibili nel nord della Thailandia. Le spighe frastagliate di questo scintillante tempio emergono da un giardino erboso come un fuoco bianco e l'intera struttura si riflette elegantemente nel laghetto adiacente. Questa magnifica e intricata opera d'arte è una combinazione di arte antica e architettura contemporanea unica, realizzata dall‘artista locale Chalermchai Kositpipat.

Arrivo nel tardo pomeriggio a Chiang Mai. Antica città circondata da mura, con i suoi viali alberati, le sue viuzze caratteristiche, i suoi calorosi abitanti e la sua golosa cucina, “La rosa del Nord” è annoverata tra le città più affascinanti del Paese.

Cena e pernottamento (due notti) Bella Nara Hotel Chiang Mai 4* o similare

 

GIORNO 3                                      CHANG MAI

Tak Bat in un mercato locale (5:30am – 7:00am). Il Tak Bat è un antico rituale mattutino, che consiste nell’offrire sostentamento ai Monaci in segno di fede e rispetto. I thailandesi eseguono questo gesto con fervore e dedizione. Questa pratica è probabilmente il legame più stretto anche tra laici e monaci. Prendendo parte a questa attività, vi immergerete nella cultura locale, potendo osservare i Monaci che con le loro vesti color zafferano riceveranno le vostre offerte ricambiando con un gesto di protezione. Dopo aver partecipato a questa cerimonia tornate in hotel per la vostra colazione.

Mattina libera per rilassarsi o, in alternativa, prendere parte ad un’attività opzionale

 

Momento di condivisione con gli elefanti nella giungla €70

Al mattino presto, vi dirigerete verso la lussureggiante campagna che circonda Chiang Mai e l'Elephant Rescue Park in un'escursione davvero significativa e toccante. Il parco di salvataggio aiuta a salvare elefanti sfruttati, feriti o in difficoltà per fornire loro il rifugio, l'attenzione e il rispetto che meritano.

Dopo aver indossato i vostri abiti Mahout, incontrerete i vostri ospiti per la giornata. In questo parco, evitate di salire sulla loro schiena: questa pratica è stata completamente vietata dal campo per proteggere la salute degli elefanti. Invece, potete imparare a dar loro da mangiare, oltre a osservare e interagire veramente con loro, offrendovi un incontro e una connessione molto più profonda con questi gentili giganti. Poi li scorterete nelle verdi colline, prima di scendere per la loro parte preferita della giornata: il bagno nel fiume. Dopo che i vostri nuovi amici sguazzeranno per un po', sarà il momento di tornare al campo per la vostra bella doccia e un meritato pasto cucinato in casa.

Questo è un modo eccellente per condividere non solo alcuni momenti speciali con un animale incredibile, ma per conoscere gli sforzi di conservazione che li rendono sicuri, felici e sani. Durata 6h, dalle 8:00, incluso pranzo e guida parlante inglese.

 

Il pomeriggio è dedicato ai principali monumenti della città. Il tour inizia con la scoperta di Wat Phra Singh, tempio eretto all’interno delle mura che proteggono la città. L’enorme complesso comprende innumerevoli strutture dagli alti tetti scintillanti e Chedi protesi verso il cielo. Presso un’ala dedicata, si prenderà parte ad una breve cerimonia di benedizione che servirà come augurio di buona fortuna e buon prosieguo del viaggio nella Terra del Sorriso. Successivamente, a bordo di un tipico “Song-Taew”, mezzo locale molto diffuso, costeggeremo le antiche mura passando per il Monumento dei Tre Re, la Tha Phae Gate, e vedendo esternamente il Wat Chedi Luang. Vi dirigerete poi, verso uno dei siti più impregnati di spiritualità della città: il Wat Doi Suthep.

Raggiungeremo questo luogo sacro tentativamente in corrispondenza del tramonto ed i canti dei monaci: un’esperienza toccante ed indimenticabile. Rientro in hotel, cena libera

 

GIORNO 4                                      CHANG MAI – PARTENZA  

Trasferimento in aeroporto intorno alle 11:30 (possibili trasferimenti privati in momenti diversi, quotazione su richiesta.