https://www.compagniadeiviaggiatori.it:443/index.php?id=5894&t=strutture_ricettive
DREAMLAND
da € 1.165,00

DREAMLAND, SOLO E UNICO NEL SUO GENERE

Abbiamo scelto Dreamland proprio per la sua unicità, vanto ben espresso nel nome. Anziché le solite piscine patinate, sull’isola vi è un piccolo lago di acqua dolce, in parte balneabile e in parte coperto da ninfee, fiori di loto e circondato dalle mangrovie. E’ di recente apertura, 2018 e per questo ancora poco conosciuto.

In più il resort è a soli 10 minuti da Hanifaru Bay, per gli esperti nota come la “capitale mondiale delle mante”, per regalarvi uno dei più affascinanti spettacoli della natura da Giugno a Novembre

 

L’HOTEL

Categoria: 4 stelle

 

Posizione: si trova nell’Atollo di Baa e si raggiunge con un trasferimento con volo domestico fino a Dharavandhoo (circa 25 minuti) seguito da un breve tratto con barca veloce, circa 15 minuti, fino all’isola. A richiesta con supplemento è possibile il trasferimento diretto in idrovolante (circa 30 minuti).

 

Tipo di struttura: Hirundhoo, questo è il nome locale dell’isola, è grande solo 400 m per 160 m. La parte centrale dell’isola è ricoperta da una vegetazione lussureggiante. E’ attivo nel mantenimento di un ambiente sostenibile, per la preservazione dell’ambiente dell’atollo di Baa. Hanifaru Bay, il “santuario delle mante”, si trova a sole 2 miglia.

Il resort è casual ma elegante e offre un servizio cordiale, ottima cucina e un'atmosfera rilassante.

 

Camere: dispone di 90 camere, arredate nel medesimo stile moderno e lineare tra i 60 Beach Bungalow e i 30 Water Bungalow, ideali per ospitare fino a tre persone. Hanno tutte una superficie di circa 75mq (inclusi gli spazi esterni) e dotate di aria condizionata, tv satellitare, bagno con doccia sia all’interno sia all’esterno nello stile maldiviano. I Beach Bungalow sono villini indipendenti costruiti lungo il perimetro dell’isola, con un lato costiutito da una vetrata che si affaccia verso il mare. I Water Bungalow sono le ormai tipiche palafitte indipendenti costruite lungo il pontile che si prolunga dal lato orientale dell’isola, con una scaletta per la discesa diretta a mare. La metà si affaccia sulla laguna e l’altra verso la barriera corallina distante un paio di metri dal bordo della scala.

 

Ristoranti: trovate due ristoranti, uno costruito sul bordo del piccolo lago e l’altro con vista sull’oceano. Trovate anche due bar, uno nei pressi del laghetto e l’altro sotto una struttura dal design originale sulla spiaggia rivolta verso ovest, dove è affascinante bere un cocktail mentre il sole tramonta.

 

Centro Diving e altri sport acquatici: Joy Dive Maldives propone immersioni guidate e corsi fino ai brevetti avanzati. Inoltre, nella stagione da giugno a ottobre, organizza uscite di snorkeling nella vicina Hanifaru Bay per osservare le mante e gli squali balena.

 

Altri servizi: Dreamland mette a disposizione degli ospiti anche una Spa, un negozio di souvenir, un centro fitness, campi da tennis da badminton e da squash, ping pong e una piscina. È possibile inoltre effettuare diversi sport acquatici come Kayak, catamarano, Kite Surf, Windsurf, sci d’acqua e banana boat.

È possibile inoltre prendere parte alle diverse escursioni che vengono organizzate dal resort.

 

Trasferimenti, orari e note

Il check in è previsto a partire dalle ore 14.00, mentre il check out dalla camera è richiesto entro le 12.00

Per il trasferimento interno con volo domestico, la franchigia bagagli è di 20 Kg per il bagaglio da stiva e 5 kg per il bagaglio a mano a persona. Le spese per il bagaglio in eccesso saranno addebitate direttamente al terminal degli idrovolanti.

A richiesta è possibile il trasferimento con idrovolante, per i voli in arrivo entro le 15:00 a Male ed in partenza dopo le 9:30

 

All Inclusive e mezza pensione plus

Nella sua unicità, Dreamland offre anche la mezza pensione plus, in sostanza un All Inclusive senza il pranzo, utile per le persone cui è sufficiente una abbondante prima colazione, ed una buona cena.

Pasti: pasti principali presso il Main Restaurant negli orari di apertura / Afternoon tea presso il Main Bar dalle 16:00 alle 17:30 (orario soggetto a variazione), con piccoli sandwiches, frutta, biscotti e piccola pasticceria / 15% di sconto sulle consumazioni non incluse presso bar e gli altri ristoranti ristorant

Escursioni: Due escursioni per persona per settimana diverse di settimana in settimana

Sport: Una lezione di introduzione al diving per persona per soggiorno / Wind surf con equipaggiamento base, soggetto a disponibilità dell’attrezzatura / Tennis, Squash, Badminton soggetti a disponibilità dei campi di gioco e dell’attrezzatura

Bevande incluse:

Acqua dall’impianto locale (liscia o gassata) / Soft Drinks (Coke, Diet Coke, Fanta, Sprite, Ginger Ale, Acqua tonica, Soda, Bitter Lemon, Succhi e sciroppi confezionati / Caffetteria (Caffè caldo e freddo, Tea caldo e freddo, Espresso, Cappuccino, Latte Macchiato, Cioccolata calda) / Vino “della casa” al bicchiere a tavola / Birra alla spina / Aperitivi (Vermouth, Campari, Pernod, Pimm’s, Aperol) / Liquori e superalcolici di marche non premium (Vodka, Gin, Rum, Tequila, Arrack, Whisky / Whiskey, Brandy, Napoleon, Amaretto, Malt Cream, Coconut Liqueur) / Selezione di cocktails e longdrinks variabile quotidianamente

Non sono incluse le bevande alla cena a lume di candela, altre escursioni, servizio in camera e consumazioni dal minibar in camera. Le escursioni, attività e consumazioni non godute o cancellate per maltempo o motivi operativi, non sono rimborsabili